Riferimento degli standard previsti da DigComp 2.1, “Il quadro di riferimento per le competenze digitali dei cittadini”
Area di Competenze 3. Creazione di contenuti digitali
3.4 Programmazione Liv. Intermedio 3
Da solo e risolvendo problemi diretti, sono in grado di:
elencare istruzioni ben definite e sistematiche per un sistema informatico per risolvere problemi sistematici o svolgere compiti sistematici.
Obiettivi:
Conoscenze:
Aver fatte proprie competenze per impostare specifiche tecniche di linguaggio
Avere nozioni sulle variabili, le espressioni e le strutture di controllo
Acquisire nozioni di base sulle tecniche di debugging
Capacità:
Saper applicare le tecniche per realizzare programmi
Essere in grado di progettare interfacce
Essere in grado di eseguire test dul software
Saper utilizzare gli array ed i puntatori
Contenuti.
Che cos’è C++
Le basi per la creazione di un programma
Dichiarazioni ed espressioni di base
Array, qualificatori e lettura dei numeri
Istruzioni decisionali e di controllo
Il processo di programmazione
Altre istruzioni di controllo
Ambito di azione delle variabili e funzioni
Il preprocessore C++
Tipi avanzati
Classi semplici
Puntatori semplici
Input/Output su file
Debug e ottimizzazione
Overload di operatori
Puntatori, strutture e classi
Classi avanzate
Programmazione modulare
Metodologie didattiche:
Modalità Online attraverso la nostra piattaforma per l’e-learning.
I partecipanti avranno un ruolo attivo e propositivo e saranno coinvolti attraverso esercitazioni e simulazioni non solo con il docente ma anche tra compagni di corso stimolando l’autovalutazione.
This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish.AcceptRejectRead More
Privacy & Cookies Policy
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.