Obiettivi.
L’obbiettivo del corso è che l’allievo sia in grado di comprendere le idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti, comprese le discussioni tecniche nel proprio settore di specializzazione. Lo studente sarà inoltre in grado di interagire con relativa scioltezza e spontaneità, tanto che l’interazione con un parlante nativo si svilupperà senza eccessiva fatica e tensione. L’ allievo saprà produrre testi chiari e articolati su un’ampia gamma di argomenti e esprimere un’opinione su un argomento d’attualità, esponendo i pro e i contro delle diverse opzioni.
A chi è rivolto.
Il corso è rivolto a chi ha già una buona conoscenza della lingua Inglese ma vuole raggiungere più sicurezza e fluidità nella conversazione con persone straniere e comprensione di testi più complessi.
Contenuti.
Auxiliary verbs – social expressions; personality
Present states and actions – active and passive: crime & punishment
Past tenses – giving opinions, air travel, adverbial phrases
Modal verbs: would rather, had better
Future forms: travelling; weather, likely, probablty
Like: V+ing and infinitive
Present perfect: illness and treatment
Condiitons: would – making suggestions; unreal conditionals
Present Perfect Continuous: time expressions and complaining
Indirect questions, question tags, informal language
Reported speech: used to, be used to, get used to
Le regole grammaticali saranno accompagnate da: letture, dettati ed esercitazioni compreso l’ascolto di brani in madrelingua e relativa interazione in classe.
Le lezioni saranno complete di conversazioni su argomenti di attualità o secondo richiesta degli allievi.
Metodologie didattiche:
I partecipanti avranno un ruolo attivo e propositivo e saranno coinvolti attraverso esercitazioni e simulazioni non solo con il docente ma anche tra compagni di corso stimolando l’autovalutazione.