La programmazione neurolinguistica è un metodo di comunicazione innovativo basato su un approccio e uno sviluppo personale.
Questo corso ha lo scopo di acquisire e fare proprio un sistema di comunicazione basato sul Self-coaching, Self-help e Counseling.
L’applicazione di questo programma oltre allo sviluppo di nuove proprie soft skills può essere impiegato nello sviluppo dell’attività di vendita, di marketing, di nuovi processi aziendali e nell’ampliare il proprio network.
A chi è rivolto.
Il corso è rivolto a chiunque voglia imparare come Comunicare con Clienti e Prospect e che desiderano lavorare in questo settore in modo professionale, a chi vuole approfondire le proprie conoscenze nelle attività delle community per migliorare la propria posizione lavorativa
Contenuti.
Definizione e origine della PNL;
Teoria, fonti e finalità del metodo;
Controversie scientifiche;
I dieci presupposti della PNL
Ruolo dell’inconscio nel cambiamento
Validità scientifica dei Predicati Sensoriali
Incidenza delle Submodalità sulla qualità dei pensieri
I tre livelli della comunicazione
Definizioni della Comunicazione Verbale, Non Verbale e Paraverbale
Tecniche di ascolto ed empatia utili nella quotidianità
Incidenza del contesto ambientale nella comunicazione
Le Percentuali di Mehrabian e la sua validità scientifica
La Teoria dei Canali Oculari di Accesso
Tecniche linguistiche inter-relazionali
Sleight of Mouth, il re-incorniciamento per fornire nuovi punti di vista
Milton Model, tecniche e applicazioni della vaghezza sintattico-semantica
Metamodello, le domande da porre per scoprire il modello mentale altrui
Time-Line, conoscere l’altro in base alla percezione di sé sulla linea del tempo
Ricalco, Guida e Calibrazione: come indurre un cambiamento nell’altro
Tecniche di auto-sostegno
Ancoraggi, l’efficacia delle neuroassociazioni nella quotidianità
Metaprogrammi, metodi per affrontare crisi e imprevisti
Obiettivi S.M.A.R.T., il metodo per raggiungere i propri obiettivi
Applicazioni specifiche della PNL
Come impiegare la PNL:
Nel Marketing;
Nel lavoro con i propri dipendenti/collaboratori e clienti/fornitori;
Nelle relazioni personali.
Metodologie didattiche:
I partecipanti avranno un ruolo attivo e propositivo e saranno coinvolti attraverso esercitazioni e simulazioni non solo con il docente ma anche tra compagni di corso stimolando l’autovalutazione.
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